Condizioni generali di vendita

Gli acquisti effettuati su www.covidprotections.it sono disciplinati dalle seguenti condizioni:

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.

Il sito www.covidprotections.it è di proprietà di Segnobit Pubblicità Srl con sede in via Zambon, 38 - 36051 Creazzo (VI), con Partita IVA IT02760280244 e Codice Fiscale 02760280244 (Segnobit Srl). Pec: segnobit@pec.confindustriavicenza.it.


1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO

Il sito www.covidprotections.it permette di usufruire di servizi di web to print. In fase di registrazione verrà chiesto all’utente di specificare se intendono registrarsi per effettuare acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista o associazione. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.

2. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO

L’utente può procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato. Salvo che l’utente non opti per le immagini o i disegni suggerti da Segnobit per alcuni prodotti, una volta confermato il preventivo e completato il pagamento (a eccezione dell'opzione di bonifico bancario), verrà richiesto all’utente di completare l’ordine attraverso il caricamento nell' “Area Invio file” del contenuto che si desidera stampare. L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.
Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.

3. PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito, via Paypal, o a mezzo bonifico bancario, come indicato sul sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Segnobit Srl i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e l’invio del file "conforme" da parte dell’utente (solo sui prodotti personalizzati), gli articoli selezionati saranno messi in produzione (e partirà il calcolo dei giorni fino alla data di spedizione). Per i pagamenti tramite bonifico bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la spedizione potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

4. RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. Segnobit Srl non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Segnobit Srl non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Segnobit Srl, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
Segnobit Srl si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

5. VERIFICA AUTOMATICA DEI FILE CARICATI

Segnobit Srl verifica la mera compatibilità a livello di formato, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperte, verifica delle font e conversione di queste in tracciati, verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e passaggio in foratura e la compatibilità del file con l'ordine effettuato.
In caso di non conformità con il file inviato Segnobit Srl procederà al blocco dell’ordine. In tale evenienza, l’utente sarà avvisato via e-mail e invitato a fornire un nuovo file con conseguente slittamento della data di spedizione.
Se Segnobit Srl non rileva difformità, il file passerà automaticamente in produzione.

 6. OPZIONE DI CREAZIONE O VERIFICA FILE SU MISURA

L’utente, previa accettazione di un preventivo dedicato, può chiedere la realizzazione di un file o la modifica/verifica delle specifiche grafico-estetiche del file da parte di Segnobit Srl.